Protezione Centri storici

La rivista americana TED:

L’esperienza della città di Amburgo:

Preservare i beni dei centri storici con l’utilizzo di nanotecnologie.

La protezione di monumenti, statue, mura storiche, marmi e altre superfici da conservare con estrema cura è ora garantita da Ultra EverDry. Guarda in questo video della rivista americana TED  le potenzialità idrofobiche e oleofobiche di questa protezione. Immagina come poter creare una barriera verso l’acqua, verso l’umidità, verso la muffa, verso le incrostazioni  oppure verso altri liquidi che emanano cattivo odore …come la pipì dei vagabondi o dei cani.

Un modo semplice e ingegnoso contro chi scambia le pareti nel quartiere della movida per una latrina a cielo aperto.

Questo prodotto è già stato utilizzato all’estero (San Francisco e Amburgo, vedi video-intervista ) ed inizia ora ad entrare nell’interesse dei Comuni italiani come Vercelli e Bologna lo stanno valutando.

Ma non solo…

Uno dei grandi problemi che hanno i Comuni è il Graffiti. Decine di cosidetti writers incuranti dei costi onerosi che richiede la pulizia di un graffiti continuano imperterriti a sfidare le autorità e a scrivere sui muri e monumenti delle città. Oggi il problema si puo’ controllare sia con la prevenzione (uno speciale protettivo che non consente alle vernici di attaccare) e sia con la rimozione facilitata, senza utilizzare solventi o componenti chimiche. La tecnologia aiuta molto.

Cosa proponiamo

Ultra-EverDry ©

Ultra-EverDry è un rivestimento super-idrofobo (acqua) e oleorepellente (oli e idrocarburi) in grado di respingere quasi tutti i liquidi. UltraEver-Dry utilizza soluzioni brevettate basate sulla ricerca nanotecnologica per proteggere un oggetto qualsiasi e creare una barriera sulla sua superficie. Questa barriera respinge l’acqua, l’olio e altri liquidi con un’efficacia mai vista prima.

Ultra-EverDry è quindi un rivestimento antibagnato, anticongelamento, antibatterico e anticorrosivo.

L’altra caratteristica rivoluzionaria di Ultra-EverDry è la sua notevole aderenza alla superficie trattata che, unita alla resistenza all’abrazione, ne permette l’utilizzo in tutti i tipi di applicazione per cui è richiesta la durabilità (vedi scheda in basso).

graffiti removing

graffitimagic

Graffiti Magic & Remover ©

Graffiti Magic permette una protezione permanente dai graffiti senza alcun paragone rispetto altri prodotti lasciando traspirare il muro e non creando danni irreversibili con componenti o solventi chimici.

Il remover è invece un gel (BSGR) che  si utilizza per rimuovere i graffiti da superfici non ancora protette ed è lavabile con acqua.  BSGR è stato progettato per rimuovere i graffiti realizzati sia a spuzzo che con pennarello.

Benefits

  • 100% biodegradabile
  • Assenza di solventi clorurati
  • In forma di gel per un uso efficace su superfici verticali
  • Azione rapida ed efficace
  • Lavabile semplicemente con acqua
  • Facile rimozione
  • Uso sicuro da parte dell’operatore

Effezed importa e distribuisce in Italia Ultra EverDry che Graffiti Magic sia a livello industriale che per i consumatori (vedi i siti ecommerce  www.effezed.com/shop e www.fzshop.it)

Caratteristiche di Ultra EverDry